TRIATHLON: Carla Stampfli campionessa italiana di triathlon medio!

A Barberino del Mugello, campionati italiani di triathlon medio, Carla Stampfli vince il titolo tricolore assoluto conducendo dai primi metri la gara e lasciandosi alle spalle le più esperte e favorite Edith Niederfriniger (SCM Triathlon), Monica Cibin (Forhans Team) e Martina Dogana (Cremona Stradivari).

Image

Carla in bici (foto Tibaldi)

Due su tre per Carla, che nel 2012 ha disputato 3 prove sulla distanza del mezzo ironman vincendone due, oltre a questo titolo nazionale, la giovane portacolori della DDS aveva conquistato a Pucon l’Ironman 70.3 Chile.

Da nuotatrice (olimpica ad Atene 2004) Carla ha condotto la prova fin dai primi metri guadagnando un discreto vantaggio sulle inseguitrici, vantaggio che al termine della frazione in bici era di 3’45” sull’ungherese Erika Csomor (in gara ma non concorrente al titolo tricolore) e di 7′ su Edith Niederfriniger (SCM triathlon). Il vantaggio le ha permesso di mantenere la testa della gara anche nei 21 km di corsa finale. Carla ha conquistato il titolo lasciandosi alle spalle Edith seguita da Monica Cibin e Martina Dogana. La gara è stata vinta da Erika Csomor (Forhans Team – HUN), che nella frazione finale è stata incontenibile recuperando il distacco dalla Stampfli, ma che non concorrendo per il titolo nazionale non è stata diretta avversaria per Carla.

A seguirla e farle il tifo ovviamente c’era anche Daniel Fontana, reduce dal secondo posto al Tristar Cannes, una vera IronCoppia del triahtlon!

Risultati Campionato italiano triathlon medio femminile

1 Carla Stampfli (DDS)
2 Edith Niederfrinigher (SCM T.)
3 Monica Cibin (Forhans Team)
4 Martina Dogana (Cremona Stradivari)

Image

Carla intervistata all'arrivo da Silvia Riccò (foto Fitri.it)

I commenti sono chiusi.

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Unisciti a 179 altri iscritti