NUOTO MASTER: Seregno

Aggiornato il sito DDS con i risultati di Seregno, dove 13 DDSini si sono tuffati in acqua, raccogliendo:

4 ori, 1 argento e 4 bronzi
4 record sociali
10 record personali

Più che parlare di medaglie o punteggi alti, bisogna incorniciare gli acuti di 2 atleti che, dopo tanta fatica, hanno raggiunto i loro obiettivi. Parlo di Roberto Sturaro che finalmente abbatte il muro dei 26″ nei 50 stile, chiusi in 25″96 (Record Sociale) e di Luigi Vaccariello che riesce a scendere sotto l’1’15” nei 100rana, concludendo in 1’14″71. Era 2 anni che ci provavano e finalmente ci son riusciti! Quindi complimenti ragazzi, e che i vostri successi personali siano d’esempio per il resto della squadra!

Inoltre mi sembra giusto menzionare altri 2 atleti che domenica hanno raggiunto un loro “annuale” obiettivo. Parlo di Lorena Sfreddo e Raoul Rossi che hanno completato a tempo di record l’ironmaster, ovvero hanno gareggiato in tutte e 18 le specialità del circuito master. Bravissimi e tostissimi!!!

Analizzando i risultati di gara invece bisogna fare ancora i complimenti a Raoul (anche un R.S.) e Roberto Sturaro per aver vinto entrambe le loro gare, e a Gabriele Colombo che si conferma ai vertici del settore master con prestazioni decisamente sopra la media (1’08″74 nei 100ra e 2’21″65 nei 200mx, entrambi R.S.) che gli fruttano, però, solamente un argento e un bronzo. Segno che la competizione ormai è di altissimo livello!

E’ proprio in questo contesto che fa ancora più piacere notare che atleti non ex agonisti riescono comunque ad andare a medaglia, come dimostrano i bronzi di Angela Rossoni nei 200MX, di Roberto Zini nei 100DO e di Roberto Mazzoleni nei 200DO!

Tutti questi atleti hanno migliorato i loro personali, così come Daniele Aquilante che torna a gareggiare dopo una serie infinita di malattie scendendo sotto i 40″ nei 50 rana e come Luigi Vaccariello che dopo l’ottima prestazione nei 100rana si replica nei 100stile con un tempo decisamente ottimo (1’01″49) che gli permette di insidiare i migliori “velocisti” M30 della squadra (leggasi “il modesto sottoscritto”😀 ).

Mancano all’appello Angelo Giovinazzo, Paolo Mian e Mauro Stoppani che stando al sito non si sono migliorati ma hanno comunque contribuito a portare punti alla squadra e simpatia a bordo vasca!
Stefano

Sito DDS Master http://www.ddsport.it/pagine/nuoto_master/master_squadra.html
Blog DDS settore master (con tutti i report) https://ddsnews.wordpress.com/category/news/__master/

I commenti sono chiusi.

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 179 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: