NUOTO MASTER: 15° Trofeo DDS

Gara di casa per la DDS, dove un finalmente adeguato numero di DDSini ha fatto bella mostra di sé. Son stati infatti 45 i nostri atleti che si son presentati in gara, e hanno ottenuto:

  •     4° posto di squadra (su 93)
  •     2 ori, 8 argenti e 6 bronzi
  •     9 record sociali
  •     41 record personali

Innanzi tutto bisogna fare i complimenti all’organizzazione del trofeo, quest’anno grande partecipazione con oltre 900 atleti da gestire in una sola giornata. Grande efficienza da parte dei giudici, così come anche l’ottimo lavoro in pre-chiamata svolto dall’attenta e infaticabile Monica Menapace, coadiuvata da volenterosi nostri compagni di squadra per gestire le batterie. Immaginando anche tutto il lavoro svolto dietro le quinte dal resto del personale DDS non si può che essere orgogliosi di far parte di questa squadra!
I complimenti vanno fatti anche alla nostra coach, Eleonora Celada, che è rimasta sul piano vasca dalle 8 del mattino alle 19 della sera e ha seguito tutte (e dico tutte) le gare dei suoi atleti, correndo anche lungo la vasca per incitarli, trovando quindi, nel dopo gara, parole di elogio/conforto (e perché no, qualche critica costruttiva) per ognuno di noi! GRAZIE!!!

Tornando agli atleti, è improponibile menzionare tutti e soprattutto i miglioramenti di ognuno di noi, quindi mi limiterò a menzionare solo i fatti salienti, ovvero record sociali e new entry.

Impossibile non nominare le prestazioni di Gabriele Colombo, nuovo acquisto della squadra (rubato al Saronno🙂, che sfodera 2 prestazioni eccellenti (oltre 900punti) nei 50 e 200rana (dove vince l’oro) e va a prendersi anche 2 record sociali.
Sempre in tema new entry, vanno nominate 2 signorine: Angela Rossoni che per l’esordio si cimenta in 2 gare particolarmente dure come 200sl e 400mx, coronate entrambe da record sociali, e Lara Silvestri, triatleta prestata al nuoto master, che fa un record sociale all’esordio nei 200sl.
Altra new entry della giornata è stato Mauro Savarese, che dopo aver fatto l’aiuto coach in svariate gare l’anno scorso, è finalmente tornato in acqua. Risultati più che buoni che però non lo soddisfano… considerando che si allena solo da un mese, avrà tutto il tempo per dimostrarci di cosa è capace. Così come dovranno fare i giovanotti, Gianluca Ricchi e Roberto Zini, U25 al loro battesimo nelle gare master, che così come fanno tutte le sere in piscina, hanno portato una ventata di allegria in via Mecenate!

Tornando ai record sociali, bisogna nominare Andrea Mutti U25 con il suo 100 dorso. Un, inizialmente svogliato, Mauro Stoppani che migliora il suo già precedente record nei 200sl motivato dalla buona prestazione di un natostanco. La brava Monica Casagrande nei 50 stile e l’inossidabile (giovedì mi aspetto la mancia) Raoul Rossi che si cimenta in un 400mx andando a fare il suo miglior tempo da 5 anni a questa parte e firmando il record sociale M60, chapeau!!!

Per dovere di cronaca riporto anche il vincitore dell’altro oro: Maurizio Gerla nei 100dorso, bravo ma un secondo più lento dell’anno scorso… vedi a fare natale in panciolle in spiaggia???😀

Ultima ciliegina sulla torta “pare” sia stata l’avvincente sfida tra 3 M30 della DDS nella stessa batteria dei 50 stile. Questa particolare sfida si è così conclusa:
1° con 27″58 – Luigi Vaccariello
2° con 27″59 – Andrea Giovacchini
3° con 27″60 – Stefano Morandi
Sembra una barzelletta, però per 2 centesimi mi tocca fare i complimenti ai miei avversari… ma sappiate che non finisce qui !!!

Ovviamente ci sarebbero tantissime persone da nominare, tante piccole e grandi sfide da raccontare, alcune me le hanno raccontate, altre invece non posso saperle… quindi per non far torto a nessuno mi fermo qui, sperando di non deludere nessuno.

A presto con i “ricordi” multimediali

Stefano

I commenti sono chiusi.

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 179 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: