TRIATHLON: Daniel Fontana secondo al Tristar 111 di Cannes.

Domenica di successi al Tristar Cannes. Nel 111 (1 km nuoto, 100 km bici e 10 km corsa) Daniel Fontana (DDS triathlon team) coglie un convincente secondo posto, alle spalle del francese Romaine Guillaume. In gara tanti atleti DDS anche sulla distanza più breve, il 55.5 (500m, 50 km, 5 km) che hanno seguito il capitano nella prova in Costa Azzurra.

Tristar 111

Torna dunque sul podio Daniel Fontana, dopo un periodo sfortunato, in cui aveva raccolto un settimo posto all’Ironman 70.3 Chile e, causa malessere, aveva dovuto rinunciare all’ultimo al via del 70.3 Texas. La gara è stata caratterizzata dalla cancellazione della frazione natatoria per motivi di sicurezza, a causa di una mareggiata che ha colpito l’area di Cannes. Il percorso impegnativo ha poi messo a dura prova gli atleti, ne ha approfittato il francese Romaine Guillaume che ha saputo sfruttare le sue caratteristiche più da scalatore rispetto ai diretti avversari, tra cui l’ex campione del mondo Olivier Marceau e Daniel.

Guillaume conclude i 100 km con un vantaggio di 4’30” sul gruppo inseguitore. Notevole la rimonta nei 10 km finali di Daniel che giunge secondo a poco più di 2′ dal vincitore.

Risultati Tristar Cannes 111

 

Tristar 55.5

Ottima la conferma del giovane azzurro von Berg, ambasciatore Tristar e reduce dai campionati europei di Eilat con la nazionale azzurra, ha ottenuto un brillante successo, confermando le sue qualità di resistenza nonostante la giovane età. Nella prova più breve infatti è stato leader indiscusso sfruttando le sue doti di gran ciclista per assicurarsi un notevole margine sugli inseguitori, margine consolidato nei 5 km di corsa finali. A quasi 2′ di distacco il francese Facomprez. Da segnalare al decimo posto un grande Davide Ambrosini che ha dimostrato i notevoli progressi ottenuti.

Risultati Tristar Cannes 55.5

Video e foto della gara

I commenti sono chiusi.

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 179 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: