TRIATHLON – Week end intenso tra Andora e Venezia

Triathlon sprint Andora (SV)

Domenica 1 maggio la classica di Andora per buona parte del team DDS triathlon. Al via gli elite Pamela Gejio, Ivan Risti, Andrea Vizzardelli, Rodrigo Nogueras, Luciano Taccone. I giovani Andrea Alcaras e Giacomo Paganoni. I numerosi age-group accompagnati dal capitano Daniel Fontana.

Buoni riscontri per gli elite, soprattutto grazie all’ottima prestazione di Nogueras che si piazza quarto grazie ad un ottimo rientro nella frazione finale di corsa (secondo tempo di frazione). Top 10 anche per Ivan Risti e Pamela Gejio, entrambi noni, mentre Vizzardelli chiude 17°. Stop previsto per Taccone dopo le prime due frazioni, ancora in recupero da un piccolo infortunio.

Tra i giovani Alcaras è 37° assoluto ma secondo della sua categoria (youth B), mentre Paganoni è 197°, sesto della stessa categoria.

Risultati 

Venice Chrono triathlon

A Venezia gara su distanza sprint con la formula “time trial”, gara individuale con partenza degli atleti ogni 15″.

Vittoria DDS in campo femminile con Melissa Mularoni che si impone su Lisa Desiderà, specialista delle lunghe distanze e quindi sicuramente più avvezza a questa tipologia di gare. Melissa sfrutta un nuoto decisamtente più forte dell’avversaria principale e nonostante abbia poi perso qualcosa nella frazione centrale si è difesa molto bene nella corsa conquistando il gradino più alto del podio con 30″ di vantaggio.

Secondo posto invece tra gli uomini. Mattia Ceccarelli sfida sul filo dei secondi il padrone di casa Francesco Cauz. Purtroppo il Cecca non riesce a mantenere il vantaggio del nuoto e subisce un discreto distacco in bici. Si chiude con una frazione pressochè identica a piedi, ma per soli 7″ si impone Cauz.

Risultati

Sabato 7 in gara nell’olimpico di Caldaro Carla Stampfli, Melissa Mularoni, Mattia Ceccarelli, Ivan Risti, Andrea Vizzardelli.

I commenti sono chiusi.

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 179 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: